FL CLOUD Sounds – FL Studio 21.2 novità

FL CLOUD Sounds – FL Studio 21.2 novità

Image-Line Software ha annunciato una nuova funzionalità all’interno di FL Studio 21.2: FL CLOUD.

Cosa è FL CLOUD? E’ un contenitore di samples e loops consultabile all’interno del browser di FL. Infatti, hanno aggiunto una nuova tab che, cliccandoci sopra, mostra tutti i pacchetti di suoni.

Un servizio online dove cercare qualsiasi tipologia di timbro, in tempo reale; per esempio, attraverso le sezioni DISCOVER, SOUNDS e PACKS, è possibile categorizzare la ricerca. E quindi si può scegliere il genere musicale, i bpm (battiti per minuto), lo strumento specifico, la key, etc. etc.

Questo significa che mentre si lavora ad un progetto, trovare l’ispirazione giusta è un passo immediato. Infatti, FL CLOUD Sounds ha lo scopo di facilitare la creatività del produttore musicale moderno, mettendo a disposizione migliaia di suoni con un semplice click e drag and drop.

Al momento FL CLOUD è in versione BETA, ed offre anche la possibilità di procedere al mastering automatico dei brani andando su FILE, EXPORT, MASTER.

Tale novità utilizzerà, in modo automatico, il genere e lo stile musicale per ottimizzare i risultati dei propri mixdown, facendo suonare il tutto conforme anche alle specifiche delle varie piattaforme di streaming digitale. Insomma, un grande aiuto per tutti quei producers che non hanno ancora maturato competenze circa l’argomento Mastering. A tal proposito, per chi interessato, ecco il corso di Produzione Musicale, Mixing, Mastering clicca qui

Come funzionerà FL CLOUD? L’Image-Line Software ha tenuto a precisare che i contenuti saranno anche gratuiti; ovvero, introdurranno sia un pagamento una-tantum che un abbonamento, dando cosi’ la possibilità, a chi vorrà, di accedere a più contenuti oltre quelli in free download.

Tutto ciò non influirà sugli aggiornamenti gratuiti a vita di FL Studio, che rimarranno free.

Per iniziare ad usare FL CLOUD Sounds bisogna innanzitutto scaricare la versione FL Studio 21.2 beta, poi cliccare sul link di attivazione di FL CLOUD; quindi procedere seguendo le istruzioni, ed avviare il periodo beta di prova.

Qui il link per il download di FL Studio 21.2 beta: https://support.image-line.com/redirect/flstudio_windows_beta?_ga=2.108002245.63563634.1695125088-7601405.1694760736

Per ulteriori informazioni, link ed esempi sonori, ecco il video tutorial in italiano di FL CLOUD FL Studio 21.2 cliccare qui

fl cloud novità fl studio 21.2

 

Lascia un commento