Corso di Musica Techno con FL STUDIO

Corso di Musica Techno con FL STUDIO

Produrre Musica Techno con FL STUDIO è davvero affascinante. Più di qualsiasi altro sequencer, FL STUDIO è dotato di strumenti che permettono la realizzazione di brani in qualsiasi stile e genere.

Il nostro corso di musica techno insegna a produrre musica in stile TECHNO seguendo la scia di ARTISTI e DJ PRODUTTORI TECHNO italiani e stranieri.

La TECHNO, nella sua identità ”originaria”, è nata a Detroit negli anni 80, all’incirca parallelamente all’House. Da queste due grandi correnti musicali si è via via sviluppata, elaborata, e accresciuta la musica elettronica. Oggi quest’ultima è definita, in linea generale, Electronic Dance Music (EDM). Sotto questa sigla possiamo annoverare tanti generi e sottogeneri, tra i quali appunto i vari stili della Techno stessa: brani con sonorità più Minimal, a volte più Hard, ultimamente un uso via via crescente di linee melodiche che, assieme a una linea di drums sempre accattivante e travolgente, stanno rendendo il genere sempre più sdoganato e apprezzato ai più. Non è un caso se sul sito di DJMAG ITALIA la TECHNO viene definita come il nuovo genere di punta EDM, ecco l’articolo La Techno genere di punta EDM

Vi presentiamo il CORSO DI MUSICA TECHNO CON FL STUDIO, edizione 2020.

Con FL Studio produrre musica Techno è possibile grazie ai vari tool che il software di Image-Line mette a disposizione.

VSTi come SLICEX, per il campionamento, o Fruity Granulizer, Patcher, Directwave nonchè gli effetti come Grossbeat, Reeverb2, Delay 3, saturatori etc. etc. rendono FL Studio 20, o FL Studio 12, un potentissimo sequencer per realizzare le proprie idee.

Fare dei corsi di musica techno, con FL Studio, significa apprendere tutte quelle tecniche professionali necessarie ai fini del risultato. Tecniche che, come per esempio l’uso del reveerb per creare dissolvenze e/o tridimensionalità, determinano la bellezza e il successo di una song techno.

Il nostro corso online di musica techno su FL Studio, come altri corsi che si possono consultare qui, è rivolto a tutti.

Sia chi è alle prime armi, quindi non ha mai usato un software, che chi ha più esperienza, magari sapendo usare diverse cose ma non riuscendo a dare un impronta professionale, può iscriversi. Essendo lezioni individuali, ovvero docente allievo, e con giorni a propria scelta, cioè calendario programmabile di volta in volta, è il corso perfetto. Sia per lavoratori che per gli studenti, inoltre, possibilità di lezioni anche nel weekend, su prenotazione.

Ecco le caratteristiche principali del corso:

  • DURATA: 30 ORE
  • MODALITA’: lezioni individuali online su Skype
  • ORARI: a propria scelta (Disponibilità da LUNEDI a VENERDI dalle 10.00 alle 22.00, SABATO 11.00 – 13.00)
  • ARGOMENTI TRATTATI: Storia ed evoluzione del genere; Le correnti TECHNO attuali (Minimal, Pura, Melodic, Hard); I suoni TECHNO (visti in dettaglio); I principali dj-producers techno (analisi critica di una canzone a scelta); Struttura, battute, stesura; Mixing (EQ, Compressione, Effetti); Mastering; Pubblicazione (SIAE, etichette discografiche, marketing e pubblicità)

INFO E CONTATTI: info@flstudioitalia.it

FAI DELLA TUA PASSIONE UNA PROFESSIONE.