Softube Weiss DS-1: un TOP compressore per il MASTERING

Emulare compressori hardware e renderli plugins non è affatto semplice; tante software house si sono ”cimentate” in esperimenti più o meno riusciti, ma il compressore di cui vi parliamo in questo articolo è davvero da TOP Mastering STUDIOS, come afferma la stessa SOFTUBE nel suo video di presentazione / lancio del plugin: OFFICIAL VIDEO – CLICCA

Partiamo dal dato più impressionante: la controparte hardware costa 9680 dollari, scontato il prezzo è di quasi 9.000 dollari; stiamo parlando del WEISS DS1-MK3, un compressore / limiter / de-esser digitale appositamente sviluppato e dedicato per fare MASTERING. 

Qui maggiori informazioni CLICCA

Tornando al plugin, dopo un lavoro certosino e in collaborazione con lo stesso DANIEL WEISS, ecco il SOFTUBE Weiss DS1-MK3: attenzione, questo plugin NON E’ un emulazione, ma qualcosa di più:

  • Not an emulation, but a line-by-line code port of the original digital hardware.

Questo significa che è praticamente la copia identica e precisa dell’originale, con la unica differenza che NON E’ HARDWARE ma PLUGIN.

Non finisce qui: i presets a corredo sono stati realizzati da BOB KATZ, ed il gioiellino lavora ad una risoluzione di 32 bit/192 kHz; tutto ciò giustifica il prezzo abbastanza alto (549$) per un singolo plugin, ma nulla al confronto con la sua controparte hardware; costa quasi 20 volte di meno, pur portando a casa la stessa qualità dell’originale. E allora perchè non comprarlo?

L’abbiamo testato (ma questi sono i classici prodotti che funzionano e basta) e i risultati sono al di sopra della media, davvero. Non poteva essere altrimenti, SOFTUBE + WEISS= non c’è ne per nessuno (o quasi)

SOFTUBE SITO UFFICIALE: https://www.softube.com/index.php?id=weissds1 

FL STUDIO ITALIA, dal 2006 !

x67

 

Condividi