SGA Code Red Free..e suoni come i BEATLES (60’s British Console)

La Shattered Glass Audio è una di quelle software house / aziende che più ci piacciono, perchè sono gestite da musicisti e ingegneri del suono che non puntano al ritorno ”mediatico” tirando fuori prodotti che fanno solo SCENA, e poi bassa qualità.. ma puntano a prodotti che sono il frutto di esperimenti, prove, verifiche e (nei casi come il Plugin che vi stiamo per presentare) comparazioni minuziose e certosine con le controparti analogiche. E’ in questo senso che ‘nasce’ il  ”CODE RED FREE”, plugin targato appunto SGA (Shattered Glass Audio).

Cosa fa questo plugin? quali sono le sue caratteristiche? Praticamente emula le console british anni 60, come quelle utilizzate dai BEATLES nelle loro registrazioni, ed il plugin in questione non solo esalta le caratteristiche di quelle console (EQ brillante e ”precisa”, carattere ”punchy”, calore tipicamente analog (warmth), ma sono stati accuratamente riprodotti i preamp di quelle stesse console.

Qualcuno si porrà la domanda: dove sta la novità? Anche software house famose (come la Waves) ripropongono emulazioni del passato..

..certamente, ma non a costo ZERO, con la stessa (se non superiore) QUALITA’.

COD RED FREE, assolutamente da inserire nel proprio setup.

INFO & DOWNLOAD: CLICCA QUI

coderedfree

Condividi