Produrre musica elettronica significa innanzitutto conoscere il software che si intende utilizzare.

Esistono decine e decine di sequencer che permettono di produrre musica attraverso l’ausilio del computer, pertanto scegliere quello più adatto alle proprie esigenze può risultare difficile.
In questo articolo (https://flstudio.forumfree.it/?t=60074554) dove viene spiegato l’argomento, si analizzano nel dettaglio le differenze tra i vari programmi e si evidenziano i punti di forza e i punti deboli, il tutto per condurre l’utente ad una scelta mirata.

Il passo successivo, tuttavia, è quello più complesso: imparare ad utilizzare totalmente il software e sfruttarne al 100% le potenzialità.

Se si sceglie la strada del ”fai da te” non è scontato che ciò avvenga ed è proprio questo il muro che limita inevitabilmente l’ASPIRANTE PRODUCER: la convinzione di potercela fare da solo, ma la realtà è la non completa conoscenza del sequencer e delle funzioni  ”nascoste” che  software come FL Studio, Studio One, Logic e altri mettono a disposizione.

Per esperienza personale, possiamo attestare che, tra tutti, anche chi utilizzava un software da tanti anni, con i nostri corsi specifici ha scoperto e capito cose di cui ignorava totalmente l’esistenza, pur avendo letto magari i manuali completi; ovviamente questi ultimi ti spiegano i singoli moduli, ma non le possibilità di utilizzo. E come se ti spiegassero le marce, ma non come fare una curva a 100 km-h con quelle stesse marce.

Siamo giunti quindi a una conclusione: un electronic music producer che non riesce a trarre vantaggio dalle potenzialità di un software, è un utente destinato a compromettere la propria creatività.

E’ per tal motivo che abbiamo creato corsi specifici sui singoli sequencer, per permettere a tutti, aspiranti producer o producer avanzati, di imparare, capire, e sfruttare al 100% tutte le funzionalità finalizzate alla produzione di musica elettronica;

 

Ecco i moduli didattici dei vari corsi:


 

 

Summary
Corso Sequence per produrre musica elettronica.
Article Name
Corso Sequence per produrre musica elettronica.
Description
Esistono decine e decine di sequencer che permettono di produrre musica attraverso l'ausilio del computer, pertanto scegliere quello più adatto alle proprie esigenze può risultare difficile.
Author
Publisher Name
FlStudioItalia
Publisher Logo

Vuoi imparare ad utilizzare FL STUDIO? Contattaci per info sul CORSO FL STUDIO

Contatti