Corsi

corso_produzione2

Per tutti gli appassionati di MUSICA ELETTRONICA e PRODUZIONE, vi presentiamo il CORSO ONLINE di produzione musicale in digitale / musica elettronica.

Dopo anni di studi e la frequentazione di diversi corsi nazionali e internazionali sulla produzione musicale in digitale, con stage sia all’estero che in Italia (e relative qualifiche/attestati conseguiti), nell’estate 2008 abbiamo deciso di creare un CORSO ONLINE di produzione musicale in digitale dove ”esprimere” tutta la nostra decennale esperienza e conoscenze sull’argomento, in maniera lineare, ordinata e completa.

Un corso che permette di acquisire approfonditamente tutte quelle competenze tecniche necessarie e imprescindibili per produrre in maniera PROFESSIONALE, con una consapevolezza di fondo di quello che si fa (e non più lavorando a caso o per tentativi…)

Inutile ribadire che corsi di tale portata non solo permettono di ridurre anni di ”gavetta”, ma soprattutto offrono la possibilità di acquisire completamente concetti che senza determinati “percorsi” non potrebbero mai essere acquisiti, ed è proprio questo il confine tra chi produce affidandosi al caso e/o a poche informazioni qua e la acquisite, e chi invece aspira a lavorare con metodologia e con fare da professionista; per la serie, un conto è produrre un bel disco che suona bene, con la fortuna di un settaggio azzeccato a caso……ed un conto è produrre un bel disco che suona bene, con un settaggio messo in atto con metodo, conoscenza, ed esperienza.

Si ben capisce che la fortuna non sempre si ”presenterà”, per cui lavorare senza conoscenze è come affidarsi perennemente ad essa.

E’ proprio per tal motivo che abbiamo creato un CORSO PROFESSIONALE sulla PRODUZIONE MUSICALE in DIGITALE, per permettere a tutti di avere la possibilità di conoscere e imparare argomenti tecnici complessi affidandosi intanto a persone responsabili, serie e del settore (quindi persone che fanno le cose innanzitutto con passione e con vero senso del dovere) e secondariamente dando la possibilità di affrontare il tutto senza spendere cifre esorbitanti, che corsi del genere richiedono.

Equalizzazione, Compressione, Effetti, Mix, Mastering, Sintesi Sonora, Registrazione/Home Recording, e quant’altro; nozioni che ti verranno insegnate passo passo, a livello PROFESSIONALE.

Ecco le caratteristiche del corso:

  • E’ strutturato in 15 CAPITOLI, per una durata di 18 ore.
  • Esso viene svolto ONLINE tramite SKYPE, ed ogni lezione/capitolo dura circa 1 ora. L’interazione con l’utente avviene in maniera diretta attraverso la video chiamata e la condivisione dello schermo (del docente); questo significa che tutto ciò che il docente spiega e fa vedere, l’allievo recepisce il tutto in tempo reale, potendo intervenire in qualsiasi momento (domande, dubbi, curiosità, etc).
  • Orari e Giorni sono a scelta dello studente (non necessariamente con calendario pre-stabilito; si può anche scegliere ora e giorno della lezione successiva al termine della lezione corrente).
  • Durante il corso viene distribuito materiale illustrativo, progetti d’esempio in formato .flp (fl studio), e allegati vari trattati durante le lezioni.
  • A fine lezione viene distribuito il word inerente il capitolo trattato (cosicché l’utente ha di volta in volta tutti i capitoli, e a fine corso un vero e proprio ”manuale professionale di produzione”).
  • Il corso è sviluppato su uno dei seguenti sequencer: FL Studio; Logic; Studio One; ciò significa che è rivolto a chi usa uno dei tre sequencer.
  • Il Pagamento si effettua in due rate, in modo da venir incontro ad ogni esigenza.
    A fine corso viene rilasciato ATTESTATO DI FREQUENTAZIONE

INDICE ARGOMENTI: Link Download

CONTATTI: aereo_81@yahoo.it

FACEBOOK PAGE: Corso di Produzione

”Ci sono due modi per raggiungere il traguardo: sognarlo e viverlo. Il sogno finisce appena ti svegli, il vivere è l’obiettivo che raggiungerai sognando. Vivi perseguendo sempre i tuoi sogni, solo cosi li avvererai”
FL Studio Italia

Condividi