Come si fanno le automazioni?

Le automazioni sono semplicemente dei ‘movimenti’ automatici di determinati parametri che si vogliono appunto automatizzare; ad esempio, aumentare gradualmente il volume di un suono, da zero sino all’80%, è possibile tramite un automazione.

Fin tanto che si tratta di strumenti/elementi integrati in FL Studio (nativi), la procedura è la seguente: tasto destro del mouse su un parametro che ci interessa, e selezionare CREATE AUTOMATION CLIP; comparirà la clip di automazione sulla playlist, che possiamo gestire creando dei punti (tasto destro del mouse) e gestendo il parametro ”tension” tra due punti (freccetta verde, dell’immagine).

Automatimazione con fl studio

Per quanto riguarda invece l’automazione di parametri di plugins (VSTi) esterni ad FL Studio (non nativi, ma di terze parti), la procedura è la seguente: bisogna muovere leggermente il parametro che interessa, poi andare su TOOLS, quindi LAST TWEAKED, create automation clip.

Automatimazione con fl studio

 

 

 

 

Summary
Come fare le automazioni con FL Studio?
Article Name
Come fare le automazioni con FL Studio?
Description
Imparare a fare l e automazioni durante la produzione di musica elettronica, con FL STUDIO. Le automazioni sono semplicemente dei 'movimenti' automatici di determinati parametri che si vogliono appunto automatizzare.
Author
Publisher Name
FlStudioItalia
Publisher Logo

Vuoi imparare ad utilizzare FL STUDIO? Contattaci per info sul CORSO FL STUDIO

Contatti