Chi Siamo

Online dal 02/10/2006, tramite il forum, e successivamente con il sito di riferimento nazionale www.flstudioitalia.it, rappresentiamo la prima, la più grande, la più professionale risorsa italiana su FL STUDIO, in associazione con Image-Line Software.

Il nostro team è qualificato presso le più importanti scuole di produzione di livello mondiale (su tutte, SAE INSTITUTE, School of Audio Engineering)

LEGGI TUTTO

FL Studio Italia nasce il 2 Ottobre 2006, con l’apertura del forum italiano su FL Studio.

Dopo l’avvio della partnership commerciale e dei contest ufficiali con la stessa Image-Line, nel 2010 apriamo il seguente sito, per unire al suo interno tutte le nostre attività (forum, pagine social, tutorials, corsi, etc) al fine di offrire all’utenza italiana un unico contesto da cui seguirci.

Successivamente, con l’avvento dei social network, arriviamo su facebook (2011) youtube (2014) ed altre pagine social.

Quanto a noi, siamo un team di musicisti e professionisti che per primi, in Italia, hanno iniziato a parlare di FL Studio. Prima di noi, nessuno.

Sin dal lontano 2006, con il forum prima e con il sito poi (2010), nonchè con le successive pagine social (facebook, youtube) abbiamo dato e diamo supporto a migliaia di ragazzi, scritto la guida in italiano su FL Studio (sin dalla versione 8), scritto tutorials (sia per il forum che per il canale youtube) e altre mille cose.

L’Image-Line Software ci ha apprezzato, aiutato e coinvolto nelle sue attività sin da subito, riscontrando in noi quella serietà e professionalità che in Italia, sul loro sequencer, non esisteva minimamente in quegli anni, anche perchè non esisteva nessun supporto italiano, e il programma non aveva quella forza e quell’immagine che ha oggi, anzi era molto criticato, e siamo stati gli unici a diffondere tra l’utenza italiana le qualità e le prospettive rosee circa FL Studio, in un periodo ove i produttori preferivano altre daw (logic, cubase, etc).

Insomma, con il nostro sapere, con tantissimo lavoro e con la conoscenza approfondita che avevamo, sin dalle primissime versioni, abbiamo iniziato a spostare molta utenza verso l’allora FruityLoops.

Oggi vantiamo 10 anni di partnership, e non a caso siamo i responsabili del forum e del sito di riferimento italiano .it, e siamo orgogliosi di questa investitura e riconoscimento da parte della casa madre, perchè il sudore e i sacrifici fatti in tutti questi anni si possono spiegare solo con una passione smoderata verso l’argomento in questione, e tanta tanta competenza.

La professionalità del nostro team, oltre al sequencer, è proprio il risultato di anni e anni di studi nel ramo musicale (in particolar modo quello digitale), con diplomi, qualifiche conseguite, attestati, gavetta, collaborazioni in studio con dj e produttori di fama nazionale e internazionale, studi di mix & mastering, produzione musicale a 360°, etc etc.

Insomma la Musica per noi è una professione, non un hobby con conoscenze più o meno improvvisate e/o a casaccio.

Riassumendo il tutto, siamo i massimi esperti di FL Studio in Italia (associati Image-Line), i primi ad averne dato supporto in lingua italiana (forum) e quindi facendo informazione e diffondendone le qualità, e lo utilizziamo da oltre 15 anni (sin dalle prime versioni, all’incirca il 2000).

FL Studio, in Italia, siamo noi.

Il nostro curriculum

(da cui estrapoliamo i principali studi/diplomi/attività/qualifiche musicali/esperienze negli anni)

  • Sae Institute (School of Audio Engineering) (2002)
  • International Dj School (School of DJ) (2005)
  • Training Steinberg Cubase (seminars) (2004 / 2010)
  • Pro Tools Training (2006/2007)
  • PreSonus Training (2015)
  • Mix & Mastering Training (Berlino, 2013)
  • Stage vari sulla produzione musicale (sia in Italia che all’estero) (2002 ad oggi)
  • Laurea Beni Culturali (2006)
  • IGV Club Responsabile Audio (Teatro / Discoteca) (2007)
  • Responsabili FL Studio Italia.IT / Forum Italiano (dal 2006)
  • Docente qualificato (diploma SAE) di Musica Elettronica / Digitale – Composizione / Produzione Musicale in Digitale
  • Partnership (a titolo privato) con aziende di strumentazione musicale (per esempio, strumentimusicali.net, con cui abbiamo realizzato un contest ufficiale nel 2014)
  • etc etc

p2squvtn

Condividi