Accusonus ERA bundle PRO

Da qualche settimana stiamo testando i plugins della ACCUSONUS, in particolar modo quelli del pacchetto ERA BUNDLE PRO. Cogliamo l’occasione per ringraziare la software house greca (basata a Patrasso, ma anche negli U.S.A.) per averci concesso le licenze per FL STUDIO ITALIA.

Tornando ai plugins del pacchetto, essi sono cinque:

ERA Noise Remover
ERA Reverb Remover
ERA De-Esser
ERA Plosive Remover
ERA-D

Il primo che abbiamo testato è stato il Plosive Remover, e siamo rimasti a bocca aperta: è possibile che con soli due controlli (Processing e Normal/Extreme) si ottengano risultati cosi soddisfacenti? risposta: SI, provare per credere.

plosive-remover-ui2x-v2

Poi siamo passati al De-Esser, ed anche qui tanta roba: controlli pochi e semplici, risultati eccellenti.

desser-ui2x-min

Clamoroso poi il Reverb Remover: mai visto nulla di simile, nemmeno RX di iZotope, per questa tipologia di operazione, raggiunge risultati cosi incredibili; il RR è un po più complesso e ”delicato” degli altri due visti sopra, non tanto per la quantità dei controlli, sempre pochi e giusti, quanto per il fatto che per ottenere un buon risultato bisogna coadiuvare l’operazione di processing con quella di EQ, con i focus filter in basso. Va altresi’ detto, però, che anche chi non ha esperienza ma un orecchio fine, troverà facilmente la giusta combinazione per arrivare al risultato prefissato.

reverb-remover-v2-ui2x

Ottimo anche il Noise-Remover, praticamente con gli stessi controlli del RR, per gestire il noise.

noise-remover-v2-ui2x

Un capitolo a se, infine, lo strabiliante ERA-D: dotato di presets fantastici, è un denoise e dereverberation che, in realtà, dona al suono quel qualcosa di ”interessante” che non si riesce a trovare da nessuna parte; abbiamo avuto la sensazione che, per esempio sulla voce, riesce a dare quel contributo necessario a renderla più ”realistica”, ”calda”, ”presente”; tuttavia anche su chitarre e bassi siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Nella sezione Dereverb, il preset MUDDY ROOM è davvero interessante, cosi come quelli della sezione Denoise e Joint. Per il resto, l’abbiamo testato un po ovunque, e c’è poco da aggiungere: funziona!!!

erad-ui2x-min

FINO AL 31 LUGLIO 2018, POTETE ACQUISTARE IL PACCHETTO CON UNO SCONTO SPECIALE: BUY

Subtotal $535.00 >>> Intro Discount -236.00 >>> Order total $299.00

A seguire, alcuni video tratti dal canale youtube della ACCUSONUS <<<ISCRIVETEVI

 

Condividi